Comitato Territoriale

Forlì-Cesena

Pallanuoto: Torna in vasca U17 UISP

Il campionato U17 UISP parte da Bologna con una sfida impegnativa contro il Castel d’Aiano, formazione ostica e ben preparata.

 

L’avvio è tutto dei padroni di casa, che realizzano sei reti consecutive. Nonostante la supremazia iniziale i Rari Boys creano comunque molte occasioni che non trovano il risultato sperato: Corso fallisce un rigore e vengono colpiti ben tre pali con Graziani, Mordenti e Nori.  

La squadra rientra in acqua con un’altra energia. Giunchedi rompe il ghiaccio con un gran tiro da 5 metri, poi Cicerone prende il centro della scena con una tripletta dal suo ruolo naturale di boa. A segno anche Mordenti, secondo centro boa, e il solido Graziani, tra i più costanti della serata. Il parziale è favorevole ai bolognesi, ma RN Romagna risponde colpo su colpo recuperando il gap iniziale: parziale 8-6.

La RN Romagna cresce ancora e porta a casa il parziale col risultato di 4 a 5. Cicerone continua il suo show diventando capo cannoniere dell’incontro, insieme alle reti di Mordenti, del mancino Nori e di Olivi, una delle sorprese più brillanti della gara: tanti assist, grande sacrificio, sempre nel vivo del gioco.

Nell’ultima frazione Fabbri prende il posto di Vitagliano tra i pali, offrendo una buona prestazione e mostrando personalità. Positive anche le prove di Maroni, Cortesi, Piccioni e Corso, che restano combattivi fino alla fine. Nonostante la buona volontà, il parziale sorride ai bolognesi con 7-3.

Risultato finale
Castel d’Aiano 24 – RM Romagna U17 UISP 15

Parziali
6-0, 8-6, 4-5, 7-3

Formazione RM Romagna U17 UISP
Vitagliano, Nori (1), Piccioni, Cortesi, Graziani (1), Mordenti (2), Grassi, Corso (1), Giunchedi (1), Cicerone (7), Fabbri, Olivi (2), Maroni

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, dalla scorsa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
 
La sede di FORLì è in via Aquileia 1, è aperta lunedì, mercoledì, venerdì, dalle 9:30 alle 12:45 e il venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0543.370705, oppure scrivere all'indirizzo mail forlicesena@uisp.it.
 
La sede di CESENA è in via Cavalcavia 709, è aperta lunedì dalle 9:30 alle 12:45 e il lunedì, mercoledì, e venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0547.630728, oppure scrivere all'indirizzo mail cesena.forlicesena@uisp.it.
 
 

INQUADRA IL QR OPPURE

 

INQUADRA IL QR OPPURE

 

Scansiona il QR Oppure